architecture and design practice

|news|progetti|studio|contatti|english|

STUDIO

Lo studio W3RK è fondato a Milano da Giovanni Maggioni, Mirko Noris e Valerio Tolve, architetti di comune formazione politecnica che hanno riunito esperienze maturate in circa un decennio nella progettazione di edifici pubblici e privati.
Di recente lo studio ha ottenuto alcuni riconoscimenti tra cui il primo premio al "Concorso di progettazione Scuola per l'industria, l'artigianato e il commercio G. Marconi e Scuola per le professioni sociali E. Lèvinas" a Merano (Bolzano 2013), la menzione al "Concorso di progettazione Convitto per alunni con una mensa a Malles Venosta" (Bolzano 2014) e la menzione al "Concorso di progettazione Mensa scolastica nel complesso di via Karl Wolf a Merano" (Bolzano 2014).

Giovanni Maggioni
Carate Brianza, 1976 - Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza 2154
Consegue la laurea in architettura e successivamente il titolo di Dottore di ricerca in Composizione architettonica presso la Scuola di Architettura Civile del Politecnico di Milano. Oltre ad aver condotto lavori nel campo della progettazione architettonica sia in ambito pubblico che privato ha partecipato a concorsi di architettura a livello nazionale ed internazionale ottenendo diversi riconoscimenti tra cui una menzione speciale al Premio Internazionale di Architettura e Archeologia "Giambattista Piranesi" (Roma 2005) e l'ammissione alla mostra "Città di Pietra" della Biennale di Venezia (Venezia 2006).

Mirko Noris
Milano, 1979 - Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza 2396
Nel 2006 consegue la laurea in architettura presso la Scuola di Architettura Civile del Politecnico di Milano. Ha svolto attività con diversi studi di progettazione di Milano, seguendo e coordinando progetti e cantieri per edifici residenziali e pubblici. Ha partecipato a diversi progetti per concorsi nazionali e internazionali. Ha collaborato alla progettazione architettonica e alla redazione dei disegni esecutivi delle stazioni di Alto da Boa Vista e Borba Gato - Metropolitana di San Paolo, Brasile e alla redazione di disegni preliminari, definitivi ed esecutivi dei Percorsi ciclopedonali VAQ -via d'acqua EXPO Milano 2015.

Valerio Tolve
Milano, 1981 - Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano 16473
Consegue la laurea in architettura e il Dottorato di ricerca in Composizione architettonica presso la Scuola di Architettura Civile del Politecnico di Milano dove è docente di Composizione architettonica. Ha svolto attività didattica in workshop (ETSA Universitat Politècnica de València; IUAV di Venezia; SDS di Architettura di Siracusa) e presentato relazioni in convegni (Biennale di Venezia; Università degli Studi di Napoli; Università degli Studi di Genova). Ha inoltre collaborato con diversi studi coordinando progetti e concorsi tra cui International Architectural Ideas Competition National Museum of Afghanistan (2012, menzione d'onore).